Corso IeFP "YOUNG STYLE", percorso triennale qualifica ACCONCIATORE (addetto) - gratuito finanziato da Regione Toscana

***PROROGA ISCRIZIONI fino al 31 Agosto***

Sono prorogate fino al 31 agosto 2021 le iscrizioni per il corso “YOUNG STYLE“, percorso triennale per la qualifica di ACCONCIATORE (addetto).

Il corso è rivolto a Giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione e Giovani di età inferiore ai 18 anni che non hanno conseguito o non sono in grado di dimostrare di aver conseguito il titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, purché vengano inseriti in un percorso finalizzato al conseguimento del titolo di licenza media in contemporanea con la frequenza del percorso di IeFP (la licenza media dovrà essere conseguita dal/dalla ragazzo/a nell’anno scolastico e formativo precedente a quello di ammissione all’esame di qualifica del percorso di IeFP).

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con risorse statali e con risorse del FSC, e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il progetto “Young Style – Percorso triennale” ha una durata di 3.168 ore complessive di cui: 1.184 ore di lezioni teoriche, 1.184 ore di attività laboratoriale e 800 ore di alternanza scuola lavoro, articolate per singole a annualità con una durata di 1.056 ore circa.
E’ prevista anche la presenza di formazione a distanza (FAD), strettamente integrata all’attività formativa d’aula, assistita dal a tutor, per una percentuale del 5% della durata del percorso al netto del periodo di stage.

La classe sarà composta da un Massimo di 20 giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione.
In caso di superamento del numero massimo di iscritti sarà prevista la selezione.

Scadenza iscrizioni entro il 30 luglio 31 Agosto ore 13:00

Tutte le informazioni sono reperibili dal volantino scaricabile cliccando qui
La domanda di iscrizione è scaricabile cliccando qui e deve essere corredata dai seguenti allegati

  • Mod. scelta Religione/Alternativa scaricabile cliccando qui
  • Copia licenza media ed eventuale nulla osta della scuola superiore
  • Copia DOCUMENTO figlio/a + genitore
  • Copia Cod. Fiscale figlio/a
  • Eventuale copia del permesso di soggiorno
  • Eventuale copia di certificazione DSA/104

Le domande d’iscrizione complete di tutti gli allegati previsti devono essere inviate per email a e.colucci@cnaformazioneesicurezza.it oppure consegnate presso i nostri uffici di Via G.B. Mazzoni, 13 (p.zza Ciardi) a Prato nei seguenti orari: lun-gio 9-13 14-18, ven 9-13 14-161