CNA nei giorni giorni scorsi ha partecipato agli incontri specifici in materia di sicurezza sul lavoro con la Asl. Durante gli incontri di presentazione dei Piani relativi ai controlli specifici sulla sicurezza del lavoro  che verranno effettuati sulle aziende dal servizio di prevenzione della Asl Area Centro (Firenze, Prato e Pistoia) è stato presentato il piano di controllo carrelli elevatori e viabilità 2023.

In particolare prossimamente saranno visitate ai fini ispettivi le aziende (escluse quelle del comparto logistica, già oggetto di Piano specifico di prevenzione) che utilizzano carrelli elevatori. A tal fine è stata presentata una check list che verrà utilizzata dagli ispettori per i controlli.

I controlli che verranno effettuati avranno come oggetto gli aspetti tecnici di sicurezza e manutentivi dei carrelli elevatori e gli aspetti relativi alla viabilità aziendale. In particolare verranno presi in esame la gestione dei percorsi aziendali, la segnalazione, la formazione del personale e le procedure operative messe in atto per diminuire il rischio di investimento e i rischi relativi all’uso dei carrelli elevatori.

Si invitano tutte le aziende a verificare il rispetto di quanto previsto nelle Check list, CNA FORMAZIONE E SICUREZZA  è a disposizione per una verifica sul rispetto della normativa. Si invitano tutte le aziende a verificare la propria posizione per evitare di incorrere in pesanti sanzioni.

CNA FORMAZIONE E SICUREZZA

Tel. 0573921280

mail: segreteria@cnaformazioneesicurezza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *